Rumori molesti nella notte e danneggiamento: denunciato 20enne

Lo stesso ha aggredito i militari intervenuti per calmarlo lanciandogli rifiuti e oggetti vari.

Rumori molesti nella notte e danneggiamento: denunciato 20enne
Pavia, 20 Ottobre 2019 ore 12:55

Rumori molesti nella notte e danneggiamento: denunciato 20enne del Benin per disturbo della quiete pubblica.

Rumori molesti nella notte e danneggiamento

Durante la notte, nel corso di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della cosiddetta “malamovida”, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Certosa di Pavia, collaborati da quelli della Stazione di Villanterio, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne del Benin, incensurato, regolarmente presente sul territorio nazionale, per resistenza a pubblico ufficiale, disturbo della quiete pubblica, danneggiamento e violazione di domicilio.

Militari aggrediti

Il predetto, nel corso delle prime ore del mattino di ieri, è stato sorpreso, in evidente stato di agitazione, a provocare rumori molesti lungo Via Milazzo a Pavia, divellendo suppellettili di pertinenza di privata abitazione. Lo stesso si è opposto ai militari, intervenuti sul posto per contenerlo, lanciando nei loro confronti rifiuti ed oggetti vari reperiti per strada.

Due 40enni segnalati

La sezione radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pavia, ha segnalato amministrativamente alla Prefettura di Pavia, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due 40enni pavesi, controllati lungo in Via Bramante e trovati rispettivamente in possesso di grammi 0,39 di “hashish” e grammi 2,86 di “marijuana”.

Le attività di controllo, allo scopo di incrementare il controllo del territorio, per prevenire reati e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché vigilare sul decoro urbano, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE>> Detenuto in permesso tenta di uccidere la fidanzata

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia