Cronaca
Voghera

Rubava nelle auto parcheggiate, denunciato malvivente recidivo

Hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia un 30enne rumeno domiciliato nella città iriense.

Rubava nelle auto parcheggiate, denunciato malvivente recidivo
Cronaca Voghera, 20 Agosto 2021 ore 12:26

I Carabinieri della Stazione e di Voghera, al termine delle indagini per un furto commesso la decorsa notte in un garage di via Don Minzoni, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia un 30enne rumeno domiciliato nella città iriense, già noto agli inquirenti per i suoi trascorsi giudiziari.

Giovane rumeno denunciato per furto dai Carabinieri

L’autore del furto, dopo aver forzato la serratura della porta di un’autorimessa, trafugava dall’autovettura alcuni effetti personali della vittima, gli accessori di un telefonino, nonché le chiavi dell’abitazione della proprietaria del veicolo. L’identificazione è avvenuta attraverso la comparazione di immagini fotografiche, estrapolate ed acquisite da una telecamera che ha ripreso le fasi dell’azione delittuosa.

Sospettato per altri furti

L’autore del fatto era già sospettato, per il “modus operandi” di essere autori di furti commessi in alcune cantine delle abitazioni della zona. Lo stesso, infatti, era stato denunciato sempre dai Carabinieri della Stazione di Voghera per il tentato furto di una bici commesso in un box nella stessa zona di Voghera durante le ore notturne del 14 agosto.