Rubati tre trattori a Ottobiano, ritrovati la notte stessa dai carabinieri
Gli agenti sono stati agevolati nelle loro ricerche dal tracciamento satellitare posizionato su uno dei mezzi sottratti
I malviventi hanno rubato alcuni trattori agricoli della marca Holland alle 04.45 del primo febbraio ma fortunatamente sono stati recuperati poche ore dopo.
Alla ricerca dei responsabili
Erano le 04.45 di mercoledì primo febbraio quando presso una società agricola con sede legale a Ottobiano e operativa a Lomello, sono stati rubati tre trattori agricoli della marca New Holland. I responsabili non sono ancora stati identificati. Favoriti dall'oscurità, hanno forzato un cancello secondario della società e dopo aver rubato i mezzi si sono dileguati nelle campagne.
Una volta ricevuta la denuncia da parte del proprietario dei trattori, i carabinieri della stazione di San Giorgio di Lomellina hanno allertato i colleghi della stazione di Mortara che in quel momento erano fuori di servizio ma sono comunque intervenuti prontamente per cercare di recuperare la refurtiva.
Aiutati dal tracciamento satellitare posizionato su uno dei mezzi, i carabinieri hanno portato a termine rapidamente le operazioni di ricerca. Sono infatti riusciti a rinvenire tutti e tre i trattori in un capannone abbandonato ubicato a Mortara in via Martiri di Lidice restituendoli all’avente diritto.
Via Martiri di Lidice a Mortara: