Bassa Lomellina

Rubano un armadietto in una casa di Breme e all'interno trovano una pistola e tre fucili

L'ingresso nell'abitazione è avvenuto attraverso un cancello e una porta lasciati sfortunatamente aperti

Rubano un armadietto in una casa di Breme e all'interno trovano una pistola e tre fucili
Pubblicato:

Il proprietario, tempestivamente, ha denunciato il furto alle autorità competenti e i Carabinieri di Robbio hanno prontamente avviato le indagini sul caso.

Ladri a Breme, in fuga con tre fucili e una pistola

Nel pomeriggio di giovedì 9 maggio 2024, un'inquietante irruzione ha scosso la quiete di Breme, comune della bassa Lomellina in provincia di Pavia. Un gruppo di malviventi ha approfittato dell'assenza dei residenti di un'abitazione per compiere un audace furto in via Trinità.

Via Trinità a Breme:

La casa presa di mira è una tranquilla abitazione indipendente. I ladri sono entrati indisturbati e hanno fatto incetta di un armadietto metallico ignari del suo prezioso contenuto: una pistola e ben tre fucili. L'ingresso in casa è avvenuto attraverso un cancello e una porta lasciati sfortunatamente aperti.

Indagini dei Carabinieri in corso

Dopo aver varcato la soglia, i banditi hanno cercato della refurtiva comoda da sottrarre e hanno presto trovato un armadietto corazzato pensando subito di poterlo portare via. Così, i malviventi hanno staccato l'armadietto che custodiva le armi e sono scappati via.

Il proprietario, tempestivamente, ha denunciato il furto alle autorità competenti e i Carabinieri di Robbio hanno prontamente avviato le indagini sul caso. Si tratta di un modus operandi purtroppo non nuovo con i fucili che spesso vengono rinvenuti abbandonati nelle campagne circostanti mentre la pistola rischia di essere dispersa in maniera definitiva.

Al momento, i malviventi sono riusciti a eludere ogni tentativo di cattura facendo perdere le proprie tracce nel nulla. Tuttavia, grazie alla pronta denuncia e all'intervento delle forze dell'ordine, c'è fiducia che presto possano essere identificati e portati alla giustizia.

Seguici sui nostri canali