Rubano la statua di San Giuseppe dal presepe, poi la restituiscono: "Ci scusiamo"
Gli ignoti ladri pentiti hanno restituito il maltolto corredandolo con un messaggio. Fracassi: "Un piccolo miracolo di Natale".
Rubano la statua di San Giuseppe dal presepe, poi la restituiscono: "Ci scusiamo. E' stata una ragazzata". Fracassi: "Un piccolo miracolo di Natale".
Rubano la statua di San Giuseppe dal presepe, poi la restituiscono: "Ci scusiamo"
San Giuseppe è ritornato al suo posto nel presepe realizzato dal Comune di Pavia in piazza del Duomo. La statuina era stata rubata lo scorso venerdì. I ladri, pentiti, l'hanno restituita. Ma non si sono limitati a quello. Hanno pure lasciato un biglietto per scusarsi del gesto.
"Siamo molto pentiti. Non voleva essere un gesto blasfemo ma una ragazzata in un momento di annebbiamento della ragione. Non sappiamo nulla delle altre statue danneggiate ma speriamo di poter rimediare almeno a quello a ciò che è di nostra responsabilità. Ci scusiamo. Buon Natale".
"Un piccolo miracolo di Natale"
"Un piccolo "miracolo" di Natale. Prendere coscienza dei propri errori e cercare di ravvedersi è la cosa più difficile, ma è anche un passaggio indispensabile, se si vuole crescere. Sono notizie che fanno piacere", è il commento del sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi.
Sulla stessa linea d'onda anche l'assessora al turismo Roberta Marcone: "Questa mattina la sorpresa è stata grande. San Giuseppe è tornato al suo posto nel Presepe della Torre Civica in p.zza Duomo. Sono grata agli autori di questo biglietto soprattutto per l'epilogo di questa vicenda che ci aveva lasciato l'amaro in bocca. Si può sempre tornare sui propri passi e rimediare ad un errore. Questo è l'insegnamento più importante che ci arriva in questo Natale. Ai ragazzi auguro di trovare sempre nella vita quella luce che li guidi verso scelte consapevoli".
La statuetta, che non ha un valore economico ma puramente simbolico, era stata rubata lo scorso 10 dicembre. Danneggiata anche una seconda figura del presepe gettata in acqua sotto i resti della Torre Civica. Questa mattina, poi, come lo ha definito il primo cittadino, è avvenuto il "miracolo di Natale.