Cronaca
A PAVIA

Rubano dalle auto in sosta, arrestati un uomo e una donna

Sorpresi nel parcheggio del Carrefour di Pavia.

Rubano dalle auto in sosta, arrestati un uomo e una donna
Cronaca Pavia, 06 Marzo 2020 ore 15:15

Rubano dalle auto in sosta nel parcheggio del Carrefour di Pavia, arrestati due nomadi.

Rubano dalle auto in sosta

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 marzo 2020, personale della Squadra Mobile di Pavia, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, transitando nell’area di parcheggio del centro commerciale Carrefour di Pavia ha notato un furgoncino Renault Kangoo con a bordo una donna e un uomo che sono stati subito riconosciuti per appartenenti a uno degli insediamenti nomadi locali, noti pregiudicati per reati contro il patrimonio.

Mentre gli Agenti si stavano avvicinando al veicolo, l’uomo è sceso dal mezzo e ha iniziato ad armeggiare sulla serratura della portiera di una Fiat Panda parcheggiata di fianco, mentre la donna restava a bordo del furgone con la chiara funzione di “palo”.

Fermati dagli Agenti

L’uomo dopo aver aperto la portiera ha prelevato dall’abitacolo alcuni oggetti che sono stati poi riposti all’interno del furgoncino Renault Kangoo. Risalito e messosi alla guida si è diretto verso l’uscita del supermercato dove è stato immediatamente fermato dalla pattuglia.

La refurtiva

Sottoposti a perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati due confezioni d’acqua, un rotolo di carta asciugatutto, due biglietti d’auguri, tre paia di occhiali, un porta cellulare per auto e un vaso in plastica di colore arancione nonchè una pinza multiuso e una forbice da elettricista verosimilmente utilizzati per aprire la portiera della Fiat Panda. Nella circostanza sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo anche alcuni grammi di hashish.

I due nomadi sono stati pertanto arrestati per furto aggravato e trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata nella giornata odierna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter