Rubano carta carburante e fanno benzina "gratis" per 5mila euro

Denunciati due Vogheresi: facevano rifornimento utilizzando taniche di benzina.

Rubano carta carburante e fanno benzina "gratis" per 5mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano carta carburante e fanno benzina "gratis" per 5mila euro: denunciati un uomo di 52 anni e la sua compagna 48enne, entrambi di Voghera.

L'auto sospetta

Nella mattinata i Carabinieri della Stazione di Rivanazzano Terme, nel corso di un servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno notato un’autovettura Fiat Punto nel distributore “Centro Calor” di Rivanazzano Terme intenta a fare rifornimento.

La carta carburanti rubata

Si trattava proprio di un veicolo sospetto sui cui i Carabinieri stavano investigando per una serie di furti di carburante. I Carabinieri avevano accertato dalle riprese di alcune telecamere istallate nel distributore di carburanti che quel veicolo aveva già fatto rifornimento utilizzando delle taniche, pagando con una carta carburante trafugata alla società autoservizi “Garbellini” che aveva sporto denuncia di furto qualche giorno fa nella Caserma dei Carabinieri di Voghera.

All’atto del controllo a bordo del veicolo i Carabinieri hanno identificato il conducente, C.A. 52enne e la sua compagna C.M. 48enne, entrambi di Voghera. I militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato la “CARTA UTA FULL SERTVICE” e le taniche utilizzate per il rifornimento fraudolento.

5mila euro di rifornimento

Le successive indagini, coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Voghera, hanno permesso di appurare che i due avevano sottratto carburante all’azienda, con le stesse modalità, nei precedenti mesi di agosto e settembre, facendo rifornimento non solo nel distributore di Rivanazzano Terme, ma anche in quelli di Casteggio e Voghera per un importo complessivo di circa 5.000 euro. Gli autori identificati dai Carabinieri sono stati così denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

LEGGI ANCHE>> Si ribalta con l’auto sulla sede stradale, paura per un 24enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali