A Vigevano, due uomini sono stati sorpresi a rubare al supermercato Carrefour: uno ha aggredito una cassiera per fuggire ed è stato arrestato dai Carabinieri, mentre il complice è stato denunciato. La refurtiva è stata recuperata.
Furto al Carrefour di Vigevano
Il 10 settembre 2025, personale della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano è intervenuto al supermercato Carrefour di Corso Aldo Moro, a seguito di un furto. Due uomini sono stati sorpresi mentre cercavano di sottrarre prodotti per un valore complessivo di circa 110 euro, nascondendoli all’interno di uno zaino.
Aggrediscono carriera
Arrivati alle casse self-service, i due hanno pagato solo alcune bibite. La cassiera, accorgendosi della discrepanza, li ha invitati a mostrare il contenuto dello zaino. A questo punto, uno dei due, C.C.E.E., 31 anni, con precedenti penali, ha aggredito la dipendente, strattonandola e spintonandola, riuscendo a fuggire. Il complice, Z.I.V., 35 anni, anch’egli con precedenti, è stato invece bloccato dai dipendenti.
L’arrivo dei carabinieri
Sul posto sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Grazie alla descrizione fornita dai testimoni, i militari hanno rapidamente rintracciato il fuggitivo mentre cercava di nascondersi in un sottoscala di una palazzina vicina. La refurtiva, costituita da capi di abbigliamento e generi alimentari, è stata recuperata e restituita al supermercato.
Uno arrestato, l’altro denunciato
C.C.E.E. è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna. Il complice Z.I.V., ritenuto responsabile del solo furto aggravato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.