CRONACA

Rubano borsone di lusso a un passeggero sul treno, scendono a Voghera e scappano

Le telecamere della stazione riprendono il ladro in fuga, ma il bottino viene solo parzialmente recuperato

Rubano borsone di lusso a un passeggero sul treno, scendono a Voghera e scappano
Pubblicato:

Un viaggiatore sull'Intercity Milano-Savona è stato derubato del suo borsone Louis Vuitton da un ladro che, dopo averlo distratto con l’aiuto di un complice, è sceso alla stazione di Voghera. Le telecamere hanno ripreso il furto e parte della refurtiva è stata ritrovata, ma il ladro è ancora ricercato.

Derubato del borsone di lusso

Un furto lampo a bordo di un Intercity è avvenuto nella mattinata di sabato 28 giugno 2025 ai danni di un passeggero in viaggio tra Milano e Savona. Vittima del raggiro un viaggiatore che, dopo essere stato abilmente distratto da un complice, si è visto sfilare il proprio borsone di marca Louis Vuitton. Il ladro è riuscito a scendere rapidamente alla stazione di Voghera, prima che il treno ripartisse.

Il furto tra Pavia e Voghera

Tutto è accaduto nel tratto compreso tra Pavia e Voghera. Secondo quanto ricostruito, il viaggiatore è stato distratto per pochi istanti e, quando ha voltato nuovamente lo sguardo verso il proprio bagaglio, non l’ha più trovato. Il sospetto è che l’azione sia stata portata a termine da almeno due persone: uno avrebbe attirato l’attenzione della vittima, mentre l’altro ha sottratto il borsone, approfittando della sosta del treno per fuggire.

Le immagini delle telecamere

Accortosi del furto una volta ripartito il treno, il passeggero ha contattato il 112 e ha successivamente formalizzato la denuncia alla Polfer presso la stazione di Genova Piazza Principe. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine: grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di Voghera, è stato possibile individuare un frame in cui si vede un uomo allontanarsi dal convoglio con un borsone corrispondente alla descrizione fornita.

Recuperata parte della refurtiva

Alcuni effetti personali contenuti nel borsone sono stati recuperati nelle vicinanze di piazzale Guglielmo Marconi, nei pressi della stazione di Voghera, dove il ladro li avrebbe abbandonati dopo aver rovistato all’interno. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Voghera, ma nonostante le ricerche, del responsabile nessuna traccia.

Le indagini proseguono. La Polfer sta lavorando per identificare il ladro ripreso dalle telecamere e accertare l’eventuale presenza di complici, che potrebbero essere rimasti sul treno o essere scesi anch’essi a Voghera, separandosi dal complice per evitare sospetti.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *