Rubano borsa da un’auto, presi dopo lungo inseguimento

In manette sono finiti un uomo di 49 anni e suo figlio 27enne.

Rubano borsa da un’auto, presi dopo lungo inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano borsa da un'auto: presi e arrestati dopo un lungo inseguimento. E' successo a Rivanazzano: in manette un 49enne e suo figlio 27enne.

Rubano borsa da un’auto

Nel primo pomeriggio di mercoledì 17 aprile 2019, un sottufficiale della Stazione Carabinieri Forestale di Rivanazzano, nei pressi di quella caserma, ha notato che due uomini a bordo di una moto di grossa cilindrata, rubavano una borsa da una Fiat 600. La proprietaria dell’autovettura si era accostata al bordo della strada per buttare l’immondizia e proprio in quell’istante i due ladri, che la seguivano, hanno approfittato del momento di distrazione, e le hanno portato via la borsa contenente soldi, carte di credito, documenti e oggetti personali vari.

L'inseguimento

Il Sottufficiale si è quindi messo, immediatamente, all’inseguimento dei ladri chiedendo al contempo rinforzi alla Centrale Operativa della Compagnia di Voghera che ha inviato la pattuglia della Stazione Carabinieri di Godiasco Salice Terme, già nei pressi per un controllo del territorio. I Carabinieri dopo lungo e articolato inseguimento, sono finalmente riusciti a bloccare e arrestare i due ladri in una lontana frazione del comune di Cecima (PV) e risultati essere L.M. 49enne e F.M. 27enne, padre e figlio, da Voghera, pluripregiudicati per reati specifici. Il 27enne, tra l’altro, aveva appena finito di scontare una pena per furto ed era stato scarcerato l’11 aprile 2019.

L'arresto

Gli arrestati, sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera per gli adempimenti del caso e in attesa del rito per direttissima che si è celebrato a Pavia il giorno successivo e durante il quale è stato convalidato l’arresto. I due ladri sono stati condannati entrambi (per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale), e grazie al “patteggiamento”, che prevede uno sconto di un terzo della pena, dovranno scontare una reclusione di 1 anno 1 e 2mesi agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE: Investita mentre attraversa sulle strisce, è caccia al pirata

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali