Un 36enne è stato arrestato a Vigevano dopo essere stato sorpreso a rubare una bottiglia di rum in un supermercato. Durante la fuga ha aggredito la guardia e i Carabinieri. Una volta bloccato è stato aggredito.
Ruba una bottiglia di rum
Nel pomeriggio del 14 ottobre 2025, si è verificata un tentativo di furto pressi il centro commerciale “Il Ducale” di Vigevano. M.M.A.A., 36enne già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dalla guardia giurata del supermercato Ipercoop mentre cercava di oltrepassare le casse con una bottiglia di rum senza pagarla. Per guadagnarsi la fuga, il 36enne ha spintonato e minacciato la guardia, scatenando un inseguimento all’esterno del supermercato.
L’arrivo dei Carabinieri
Grazie alla prontezza della guardia, che ha mantenuto la calma e contattato il 112 durante l’inseguimento, i Carabinieri della Stazione di Vigevano, supportati dal personale della Sezione Radiomobile, sono riusciti a intercettare l’uomo in via Gambolina. Alla vista delle forze dell’ordine, il 36enne ha reagito con violenza, tentando di ostacolare il fermo.
Due carabinieri feriti
Dopo alcuni momenti di tensione, i militari sono riusciti a bloccare il rapinatore. Nel corso dell’intervento, due Carabinieri hanno riportato lesioni, con prognosi di 7 e 15 giorni, e sono stati soccorsi presso l’Ospedale Civile di Vigevano.
Arrestato
L’arrestato è stato trattenuto nella Camera di Sicurezza della Compagnia Carabinieri, in attesa dell’udienza per direttissima. Al 36enne sono contestati i reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.