Un 20enne pregiudicato è stato arrestato a Mortara per aver rubato una borsa e usato le carte di credito della vittima per acquisti: trovato dai Carabinieri con la refurtiva e un coltellino multiuso.
Furto della borsa
Nel pomeriggio di mercoledì 29 ottobre 2025, una donna di 36 anni ha denunciato ai Carabinieri di Vigevano il furto della propria borsa dalla sua auto a Mortara. All’interno erano custoditi documenti personali e carte di pagamento, che sarebbero state utilizzate dal responsabile.
Gli acquisti con le carte
Come riportato dai carabinieri in un comunicato stampa diffuso in data odierna (30 ottobre 2025), durante le verifiche dei militari, la 36enne ha ricevuto una notifica dalla banca che segnalava tentativi di pagamento per circa 300 euro. Gli ultimi acquisti, per un totale di 40 euro, erano stati effettuati presso una tabaccheria vicino alla stazione ferroviaria di Mortara. I militari si sono immediatamente recati sul posto.
Rintracciato in tabaccheria
All’interno della tabaccheria i Carabinieri hanno rintracciato E.A.A., 20enne pregiudicato senza fissa dimora, trovato in possesso delle carte rubate e della merce appena acquistata. La perquisizione personale ha inoltre portato inoltre al rinvenimento di un coltellino multiuso, per cui il giovane è stato anche denunciato ai sensi dell’art. 4 della legge 110/75 ossia porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere.
Dopo le formalità di rito, il 20enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano in attesa del rito direttissimo. Intanto, le indagini proseguono per verificare eventuali altri furti legati allo stesso soggetto.
