Gropello Cairoli

Ruba una borsa contenente 3.000 euro: dopo un mese, identificato e denunciato

Il colpo commesso ai danni di una donna 57enne di Bressana Bottarone.

Ruba una borsa contenente 3.000 euro: dopo un mese, identificato e denunciato
Cronaca Lomellina, 01 Febbraio 2021 ore 09:16

Gropello Cairoli: denunciato 24enne, autore del furto di una borsa contenente 3mila euro.

La denuncia

I Carabinieri della Stazione di Gropello Cairoli a seguito di indagini svolte tra il 20 dicembre e il 30 gennaio 2021 hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia l’autore di un furto avvenuto il 19 dicembre 2020 di una borsa contenente 3mila euro, avvenuto ai danni di una cittadina di Bressana Bottarone.

Il furto

La sera del 19 dicembre, una signora 57enne terminato il lavoro, si accingeva a rientrare a casa con l’incasso della giornata nella borsetta. La malcapitata, dopo essere salita sulla propria autovettura, ha sistemato la borsa sul sedile anteriore del passeggero. Prima che potesse mettere in moto e partire, un uomo, che si era nascosto nei pressi, con mossa fulminea e repentina, ha aperto la portiera e le ha rubato la borsetta, all’interno della quale era custodita la somma in contanti di euro 3.000,00. Lo sconosciuto, e poi salito rapidamente su un veicolo, parcheggiato nelle vicinanze, condotto da un complice, dileguandosi.

Le indagini

I militari di Gropello, al termine di una serrata attività di indagine, grazie anche alla visione delle telecamere comunali, è stato identificato il ladro in un giovane pregiudicato 24enne di Monza, denunciato per furto con destrezza. Sono ancora in atto le indagini per individuare il suo complice.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli