Ruba un portafoglio al supermercato, poi preleva contanti con la carta di credito
Denunciata una donna di 48 anni che dovrà rispondere di furto e indebito utilizzo di carta di credito
Una donna di 48 anni è stata denunciata per furto e indebito utilizzo di carta di credito: è successo a Gropello Cairoli.
Una donna denunciata
Nel pomeriggio di martedì 14 maggio 2024, a Gropello Cairoli, i Carabinieri hanno concluso un'indagine che ha portato alla denuncia alla magistratura di R.M., 48enne, già nota alle forze dell'ordine, residente a Pavia, per furto e indebito utilizzo di carta di credito.
L'azione investigativa è scaturita da una denuncia-querela presentata da una donna di 63 anni, residente a Gropello Cairoli, per il furto del suo portafoglio avvenuto il 30 aprile scorso all'interno del supermercato MD, situato in località Cascina San Carlo.
Ruba un portafoglio e preleva con la carta
Durante un momento di distrazione della vittima, la 48enne ha sottratto il portafoglio dalla sua borsa, contenente documenti d'identità, contanti e carte di credito. Successivamente, la sospettata ha effettuato prelievi fraudolenti da uno sportello ATM a Garlasco, prima che la carta venisse bloccata dalla vittima. L'ammontare totale dei prelievi è ancora da quantificare.
Incastrata grazie alle telecamere di sorveglianza
I Carabinieri hanno ricostruito minuziosamente l'intera vicenda attraverso l'analisi delle telecamere di sorveglianza del supermercato e della banca, che hanno catturato l'azione delittuosa della persona coinvolta. Ciò ha permesso l'identificazione della sospettata e la sua successiva denuncia all'Autorità Giudiziaria.