Menu
Cerca
Broni

Ruba un mezzo di ASST Pavia e con la carta di credito che trova all'interno fa benzina gratis

Le telecamere lo hanno ripreso mentre riempiva di carburante diverse taniche.

Ruba un mezzo di ASST Pavia e con la carta di credito che trova all'interno fa benzina gratis
Cronaca Oltrepò, 23 Maggio 2021 ore 15:31

Broni (PV), 23 maggio 2021: deferimento in s.l. di 1 cittadino albanese per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

Denunciato 35enne

Il 23 maggio 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Broni, nel corso dell’attività investigativa avviata lo scorso 6 aprile 2021 a seguito del furto avvenuto presso i Poliambulatori Ospedalieri di Broni, dove era stato asportato un automezzo di proprietà della A.S.S.T. di Pavia, poi rinvenuto due giorni dopo in una località isolata di quel Comune, hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di nazionalità albanese, residente a Broni, responsabile dei reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

L'utilizzo della carta di credito

L’attività investigativa ha consentito di appurare che il 35enne, in data 6 aprile 2021 alle ore 17 circa, presso il distributore di carburante “Q8” di Broni situato in strada delle Teste ha utilizzato la carta di credito carburante intestata alla A.S.S.T. di Pavia provento di quel furto ed asportata unitamente al mezzo aziendale dai Poliambulatori Ospedalieri di Broni nel periodo dal 03 al 06 aprile 2021.

Le telecamere dell'esercizio lo hanno infatti ripreso mentre riempiva di carburante diverse taniche che poi ha caricato su una autovettura di sua disponibilità.