Ruba pistola giocattolo e mazza da baseball: nei guai un 14enne

Il minorenne ha commesso il furto insieme ad un complice, all'interno di un esercizio commerciale di Voghera. 

Ruba pistola giocattolo e mazza da baseball: nei guai un 14enne
Pubblicato:

Ruba pistola giocattolo e mazza da baseball: nei guai un 14enne. Il minorenne unitamente ad un complice ha commesso il furto in un esercizio commerciale della periferia di Voghera.

Furto in esercizio commerciale

Nel pomeriggio di venerdì 1 novembre 2019, giornata festiva in occasione della quale le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera sono state impegnate tra le altre attività nello svolgere prevenzione e vigilanza presso le zone cimiteriali della giurisdizione, affollate e per questo motivo esposte alla problematiche dei furti su autovettura, è stato effettuato un intervento presso un esercizio commerciale della periferia di Voghera.

Una chiamata giunta alla Sala Operativa del Commissariato ha richiesto l’intervento della volante presso un negozio di Viale Repubblica, in quanto due minori avevano appena commesso un furto di merce.

Denunciato 14enne

La volante al suo arrivo ha rintracciato un 14enne e lo ha condotto presso il Commissariato per gli accertamenti del caso. Il minore dopo essere stato identificato, è stato riaffidato alla madre e denunciato alla Procura dei Minori di Milano per il reato di furto aggravato. 

L’altro minore coinvolto, postosi in fuga prima dell’arrivo della pattuglia, è in fase di identificazione. La merce, intatta, è stata restituita al gestore dell’esercizio commerciale.

Pistola giocattolo e mazza da baseball

L’intervento della pattuglia è stato importante in quanto i due giovani avevano sottratto, prima del recupero e della restituzione al proprietario del negozio, una pistola giocattolo e una mazza da baseball. Il recupero ha quindi consentito di evitare eventuali futuri usi impropri di questi strumenti.

LEGGI ANCHE>> Comportamenti indecorosi, stupefacenti e armi improprie: la movida notturna a Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali