Vigevano

Ruba le monetine dei distributori automatici della scuola: arrestato 36enne

Beccato mentre tentava di allontanarsi dall'istituto scolastico con in tasca 64,80 euro in monete.

Ruba le monetine dei distributori automatici della scuola: arrestato 36enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigevano (PV): arresto di una persona per furto aggravato all’interno di un Istituto scolastico.

Arrestato 36enne

Nella tarda serata del 31 maggio 2022, a Vigevano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, hanno proceduto all’arresto di C.F. 36enne senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati specifici, in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato e danneggiamento, commesso all’interno dell’Istituto Scolastico “Anna Botto” di via Santa Maria.

Il furto a scuola

Personale di vigilanza privata “Civis” verso le precedenti ore 22.00 circa ha sorpreso l’uomo all’interno dell’istituto scolastico sopra menzionato, che cercava di allontanarsi con delle monete nelle tasche. I militari giunti sul posto, bloccato il soggetto, lo hanno perquisito trovandogli nelle tasche 64,80 euro in monete prelevate da un distributore automatico presente all’interno, nonché un cacciavite utilizzato per forzare lo stesso.

Ultimate le incombenze, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo Comando Compagnia in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna. L'attrezzo da scasso è stato sottoposto a sequestro mentre il denaro verrà restituito alla scuola.

Seguici sui nostri canali