Arrestato

Ruba le chiavi di casa a un’anziana e le porta via i gioielli: beccato

Vittima una donna di 83 anni, raggirata da un 24enne residente a Pavia.

Ruba le chiavi di casa a un’anziana e le porta via i gioielli: beccato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba le chiavi di casa a un’anziana e le porta via i gioielli: arrestato a Rozzano un 24enne residente a Pavia.

Anziana raggirata

Nel tardo pomeriggio di ieri sera, 2 dicembre 2020, una signora anziana, classe 1937, che si trovava presso un Centro Commerciale di Rozzano ha contattato il 112 riferendo di essere stata avvicinata intorno alle 16:30 circa, da un soggetto che tramite un raggiro di gesti e parole riusciva a sottrarle le chiavi di casa allontanandosi prima che lei se ne accorgesse. La signora allarmata da quanto accaduto con grande lucidità ha fornito indicazioni in merito all’ubicazione della sua abitazione ed anche chiari elementi descrittivi del soggetto che l’aveva raggirata poco prima.

Il sopralluogo

Immediatamente una Pattuglia della Tenenza di Rozzano si è recata a Basiglio (MI) per effettuare un controllo presso la casa della signora. Nel momento in cui i militari sono arrivati nei pressi del condominio hanno notato un soggetto, riconducibile alla descrizione fatta dalla signora, che cercava di allontanarsi e che è stato subito fermato.

Il furto

All’atto del controllo l’uomo, un italiano di 24 anni, pregiudicato residente a Pavia, è stato trovato in possesso di vari monili in oro ed accessori d'abbigliamento di valore.

Le immediate indagini effettuate subito dopo aver fermato il soggetto hanno consentito ai militari di appurare che lo stesso aveva dapprima avvicinato la donna sottraendole le chiavi al centro commerciale e recandosi subito dopo presso la sua abitazione consumando il furto indisturbato, salvo poi essere fermato all’atto della fuga dai militari prontamente giunti sul posto.

Arrestato

Il soggetto è stato quindi arrestato in flagranza per furto in abitazione e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo.

LEGGI ANCHE

Spostamenti vietati il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, Fontana: “Fatto lunare”

San Matteo al top: realizzate oltre 1.000 endoarteriectomie polmonari

Seguici sui nostri canali