Un 20enne senza fissa dimora è stato denunciato dai Carabinieri per una rapina impropria avvenuta a Palestro. Il giovane aveva rubato cosmetici per oltre 500 euro in una farmacia e, per fuggire, aveva spintonato il direttore. È stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza.
Denunciato 20enne
È stato identificato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Robbio Lomellina il giovane ritenuto responsabile della rapina impropria avvenuta a Palestro lo scorso 3 settembre. Come riportano i carabinieri in un comuniato diffuso in data odierna (10 ottobre 2025), si tratta di T.L.G., 20 anni, con precedenti e senza fissa dimora in Italia.
Il furto alla “Farmacia Rosa”
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, intorno alle 15:30 del 3 settembre 2025, il ragazzo era entrato nella “Farmacia Rosa” di Palestro e aveva sottratto diversi prodotti cosmetici, per un valore complessivo di circa 560 euro, nascondendoli in uno zaino.
La fuga
Il direttore dell’esercizio, accortosi del furto, era riuscito a bloccarlo e a recuperare la refurtiva, ma il giovane, nel tentativo di scappare, lo aveva spintonato violentemente riuscendo poi a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei militari.
Identificato grazie alle telecamere
Le indagini condotte dai Carabinieri, basate sulle testimonianze dei presenti e sull’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di identificare il responsabile. Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per il reato di rapina impropria.