Il furto

Ruba il gasolio dal serbatoio di un'auto parcheggiata, 44enne nei guai a Vidigulfo

I residenti della zona hanno visto la scena e hanno subito chiamato le autorità

Ruba il gasolio dal serbatoio di un'auto parcheggiata, 44enne nei guai a Vidigulfo
Pubblicato:

Quando i militari sono arrivati sul posto, il ladro era ancora in azione. Non appena li ha visti, ha tentato di allontanarsi a piedi dalla scena del reato.

Ruba il gasolio da un'auto parcheggiata

Un furto surreale è avvenuto a Vidigulfo, in provincia di Pavia, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto 2025. Il 43enne P.F. si trovava nel parcheggio pubblico di Piazza Italia. Improvvisamente, si è avvicinato a una delle auto posteggiata. Era convinto di agire indisturbato.

Giunto in prossimità del mezzo, ha aperto lo sportellino del serbatoio. A questo punto ha preso una tanica e, servendosi di un tubo di gomma che si era procurato, si è messo a riempirla, rubando così il gasolio dalla vettura. Preso dal furto, non si è accorto che alcuni cittadini hanno visto tutta la scena.

44enne nei guai a Vidigulfo

I residenti della zona non hanno perso tempo e hanno subito chiamato le autorità. Dopo aver ricevuto una telefonata sul numero unico delle emergenze 112, le forze dell'ordine hanno spedito sul posto una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Vidigulfo.

Quando i militari sono arrivati sul posto, il ladro era ancora in azione. Non appena li ha visti, ha tentato però di fare il finto tonto e si è allontanato a piedi dalla scena del reato. Pochi metri dopo, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo. Il 44enne è stato denunciato a piede libero per furto di gasolio.