Ruba denaro dalla cassa della Farmacia: minorenne individuato e denunciato

Il colpo è stato messo a segno alla Farmacia Gregoretti di Voghera.

Ruba denaro dalla cassa della Farmacia: minorenne individuato e denunciato
Pubblicato:

Ruba dalla cassa della Farmacia Gregoretti di Voghera: minorenne individuato e denunciato.

Ruba dalla cassa della Farmacia Gregoretti di Voghera

Nelle prime ore del mattino di ieri alla centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Voghera è arrivata una telefonata con la quale un dipendente della Farmacia Gregotti di piazza del Duomo chiedeva l’intervento, per un furto appena avvenuto.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in regolare servizio di controllo del territorio, si è recata immediatamente sul posto dove apprendeva che, mentre l’impiegato era intento a prendere delle medicine, un giovane avventore nordafricano, approfittando del momento, aveva sottratto da una delle casse del denaro contante per poi dileguarsi rapidamente.

Ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Sono scattate, quindi, le tempestive indagini e ricerche dell’individuo descritto in modo certosino dalla vittima. I Militari della Stazione Carabinieri di Voghera hanno quindi provveduto ad acquisire i filmati delle telecamere di sorveglianza della farmacia, verificando che queste avevano ripreso l’intera azione criminosa.

Identificato e denunciato

I Carabinieri, così, hanno confrontato le immagini dell’autore con il database dei pregiudicati, identificandolo in un 17enne, di origine magrebina, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio. Lo stesso è stato successivamente riconosciuto quale autore dei fatti anche dalla vittima, mediante la procedura dell’individuazione fotografica attraverso la raccolta di foto di pregiudicati monitorati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera.

I Militari, quindi, hanno denunciato il minore, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per “furto aggravato”.

LEGGI ANCHE>> Auto si tamponano in Tangenziale Est: quattro feriti e lunghe code

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali