Ruba dai box dei motociclisti durante gli Internazionali di Motocross a Ottobiano

Denunciato un 49enne: in auto aveva caschi, giubbotti, pantaloni e T-shirts rubate ai centauri.

Ruba dai box dei motociclisti durante gli Internazionali di Motocross a Ottobiano
Lomellina, 04 Febbraio 2020 ore 11:56

Si aggirava nei box durante le gare internazionali di motocross, rubando attrezzatura ai motociclisti: sorpreso e poi denunciato dai carabinieri. Nella giornata anche diversi infortuni capitati a motociclisti e spettatori.

Ruba dai box dei motociclisti durante gli Internazionali di Motocross

Il 2 febbraio scorso, nel contesto dei campionati internazionali di motocross che si sono svolti ad Ottobiano (PV), i carabinieri della Stazione di san Giorgio Lomellina hanno denunciato in stato di  libertà per il reato di furto aggravato un quarantanovenne, nato e residente a Busalla (GE), operaio, incensurato.

Lo stesso è stato sorpreso infatti dai militari all’interno di una postazione paddock dedicata ai piloti del circuito “Ottobiano Motorsport”, mentre cercava di asportare un casco da motocross. Nella circostanza, gli operatori, dopo averlo bloccato hanno proceduto anche ad una perquisizione del suo veicolo dove hanno rinvenuto diversi altri indumenti da motocross asportati da altri gazebo, quali giubbotti, pantaloni, T-shirts, restituiti quindi ai legittimi proprietari.

Gli infortuni

Nella giornata i militari, in servizio di Ordine Pubblico, sono inoltre dovuti intervenire per alcuni infortuni verificatisi durante la competizione.

In particolare un pilota olandese del team Kawasaki, nel corso di una sessione di gara, ha urtato con la sua moto, rimanendo incolume, due membri italiani del team Honda, posizionati a bordo pista in un luogo non autorizzato, e che hanno riportato uno un “trauma cranico” e l’altro la “frattura naso e ulna”.

Altri cinque piloti, infine, si sono infortunati, a seguito di incidenti autonomi, riportando traumi, sospette fratture e distorsioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia