Stradella

Ruba cartello stradale in un cantiere, tenta la fuga, poi aggredisce i carabinieri

La notte di follia di un 32enne che non è riuscito a sottrarsi alla denuncia.

Ruba cartello stradale in un cantiere, tenta la fuga, poi aggredisce i carabinieri
Oltrepò, 16 Novembre 2020 ore 12:01

Stradella, 15 novembre 2020: denuncia in stato di libertà di un cittadino italiano per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Denunciato 32enne

Il 15 novembre 2020, alle ore 4 circa, a Stradella, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne italiano, residente a Canneto Pavese, responsabile dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

La fuga alla vista dei militari

L’uomo, intorno alle 2:30 circa dello stesso giorno, a Stradella in via Trento, alla vista della pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile – in regolare transito per ordinario controllo del territorio – si è dato repentinamente alla fuga a piedi per le vie del centro, senza apparente motivo.

Inseguito e bloccato

I militari insospettiti dalla sua reazione, hanno proceduto all’inseguimento del soggetto che è stato quindi raggiunto. Nella circostanza, allo scopo di sottrarsi al controllo, lo stesso ha spintonato i militari operanti che comunque sono riusciti a ricondurlo alla calma.

Il cartello stradale rubato

A seguito della successiva perquisizione veicolare dell’auto parcheggiata poco distante e verso la quale l’uomo stava fuggendo, è stato rinvenuto un cartello removibile della segnaletica stradale, che poco prima era stato da questi rubato da un cantiere sito in via Palestro a Stradella. Contestualmente il soggetto, che è risultato privo della mascherina e in giro senza giustificato motivo in ore notturne, è stato anche sanzionato per la violazione delle norme covid-19.

LEGGI ANCHE

“Il signor Giuseppe è deceduto”: ma il messaggio sull’auto (in divieto) del defunto non ferma le multe

TI POTREBBE INTERESSARE

Tamponi Covid in auto con la tensostruttura alla IRCCS Maugeri di Montescano

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia