Cronaca
Pavia

Ruba al supermercato poi tenta (inutilmente) la fuga a piedi: arrestato

In manette è finito un 32enne polacco, già gravato da precedenti di Polizia.

Ruba al supermercato poi tenta (inutilmente) la fuga a piedi: arrestato
Cronaca Pavia, 23 Agosto 2022 ore 15:46

Ruba dal supermercato: arrestato in flagranza dai Carabinieri 32enne polacco.

Arrestato 32enne

Il 22 agosto 2022, militari del N.O.R. - Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Pavia hanno tratto in arresto in flagranza di reato O.L., 32enne polacco, gravato da precedenti di P.G., ritenuto responsabile del reato di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Atteggiamento sospetto

Il 32enne, intorno alle 14.30, stava percorrendo via Cesare Battisti a Pavia, quando veniva notato dagli operanti mentre cercava di nascondere, con la mano e con il bavaro della felpa, il proprio volto. Apparendo un atteggiamento sospetto, hanno deciso di seguirlo e poco dopo lo hanno visto entrare in un esercizio commerciale di via Vittorio Emanuele II.

Il furto al supermercato

I Carabinieri, intuita la mossa del soggetto, lo hanno atteso fuori, Dopo pochi minuti l’uomo usciva frettolosamente dal supermercato con in mano un oggetto. Dietro di lui anche la commessa del negozio che, avvicinata immediatamente dagli operanti, ha riferito che l’uomo aveva sottratto della merce senza pagare.

Inseguito, bloccato e ammanettato

Immediatamente inseguito, i Carabinieri lo hanno raggiunto in piazzale Stazione e gli hanno intimato di fermarsi. Il 32enne ha però cercato la fuga gettando a terra la refurtiva. Bloccato dagli operanti, ha tentato di divincolarsi opponendo loro resistenza, senza però riuscirci.

Veniva pertanto tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter