Rotatoria Vigentina e messa in sicurezza via Ramazzotti: opere approvate

Il Comune ha stanziato 650mila euro: apertura cantieri in primavera. 

Rotatoria Vigentina e messa in sicurezza via Ramazzotti: opere approvate
Pavia, 15 Dicembre 2018 ore 14:50

Rotatoria Vigentina e messa in sicurezza via Ramazzotti: stanziati 650mila euro per la realizzazione delle opere. I lavori inizieranno in primavera.

Rotatoria Vigentina

Sarà costruita una nuova rotatoria all’incrocio tra la strada Vigentina e via Montemaino, in zona Mirabello. La giunta comunale ha infatti approvato lo stanziamento da quattrocentomila euro che consentirà di ridurre la pericolosità di quell’ambito della viabilità pavese in direzione Milano.

L’opera era attesa da anni, ed ora la progettazione e la successiva gara permetterà di aprire i cantieri la prossima primavera.

“Della realizzazione di quest’opera  se ne parla dal lontano 2004 – ricorda Giovanni Magni, assessore ai lavori pubblici – una proposta varie volte sempre promessa e mai finanziata. La rotatoria è divenuta indispensabile per migliorare la sicurezza in un incrocio pericoloso e percorso da molti mezzi pubblici”.

Via Ramazzotti

Un altro intervento è previsto a Pavia est, in via Ramazzotti (traversa di viale Cremona), in questo caso ci sarà il miglioramento e messa in sicurezza della sede stradale. I lavori riguarderanno in particolare anche l’accesso alla strada, attualmente troppo stretto e sotto a un ponte ferroviario, che impedisce l’eventuale accesso ai mezzi di emergenza dei vigili del fuoco. In questo caso la giunta comunale ha stanziato duecentocinquantamila euro, e i lavori inizieranno la prossima primavera.

“Devo ringraziare pubblicamente tutta la struttura dei Lavori Pubblici – conclude Magni – che, soprattutto in questo periodo, sta operando senza sosta, con grande collaborazione e professionalità”.

LEGGI ANCHE: Piste ciclabili: 400mila euro per collegare Fossarmato e Ca’ della Terra

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia