CRONACA

Rompe il tubo del gas mentre lavora con l'escavatore: strada chiusa e finestre chiuse a Palestro

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona

Rompe il tubo del gas mentre lavora con l'escavatore: strada chiusa e finestre chiuse a Palestro
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava lavorando la terra a bordo dell'escavatore quando ha involontariamente urtato un tubo del gas, rompendolo. È questo ciò che è accaduto nella mattina di oggi, martedì 6 maggio 2025, all'interno del comune di Palestro. Intervenuti tempestivamente sul posto i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona.

Tubo del gas rotto

Si è accorto della fuoriuscita del gas grazie al boato sentito, fermando subito i lavori ed allertando il proprietario del terreno, Valentini, dell'officina Valentini situata in via Cialdini. La richiesta di soccorso partita dal dipendente dell'ECAM SRL, ha allarmato anche i residenti, che hanno poi iniziato a sentire un forte odore di gas provenire dal tubo rotto.

L'arrivo dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona, sigillando inizialmente il tubo per bloccare la fuoriuscita di gas. Durante l'operazione, durata circa un'ora, è stato chiesto ai residenti di non avvicinarsi e non uscire dalla propria abitazione - mantenendo chiuse le finestre.

Per consentire al personale dei Vigili del Fuoco di lavorare, il tratto di strada è stato chiuso alla circolazione - bloccato dalle auto della Polizia Locale giunta sul posto. Al momento la situazione sembra sicura, pare che non ci sia quindi alcun pericolo per i residenti.

20250506_123313
Foto 1 di 4
20250506_124849
Foto 2 di 4
20250506_122245
Foto 3 di 4
20250506_124417
Foto 4 di 4

Attualmente i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza poiché, durante la chiusura del tubo, pare che si sia rotto un allacciamento che collegava quest'ultimo all'abitazione vicina. Gli operatori continuano quindi a lavorare su strada - rotta per poter ricollegare l'allacciamento. 

Lavori su strada in via Cialdini
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali