Rocambolesco inseguimento da Pavia fino all'Alessandrino: auto danneggiate e due poliziotti feriti
Il conducente, un uomo di 40 anni e in uno stato di alterazione mentale, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio
Un uomo di 40 anni, in stato di agitazione psichica non si ferma all'alt: ne parte un rocambolesco inseguimento dalla provincia di Pavia fino all'Alessandrino.
Non si ferma all'alt
Nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 luglio 2023, due pattuglie delle Volanti di Alessandria sono intervenute a Valenza in seguito alla segnalazione dei carabinieri della Compagnia di Voghera riguardo a un'auto che si era rifiutata di fermarsi all'alt. La vettura era stata avvistata nel territorio della provincia di Pavia, e i poliziotti si sono messi all'inseguimento del veicolo, dopo aver ricevuto l'allarme, fermandolo in provincia di Alessandria.
Inseguimento rocambolesco
L'inseguimento si è rivelato rocambolesco a causa della guida pericolosa del conducente, un cittadino italiano di 40 anni. Durante la corsa spericolata, alcuni veicoli sono stati danneggiati, e due agenti di polizia hanno riportato lievi ferite in seguito a una breve colluttazione avvenuta dopo che l'auto era stata finalmente bloccata dalle forze dell'ordine.
Sottoposto a Tso
Il conducente, visibilmente agitato e in uno stato di alterazione mentale, è stato preso in custodia e affidato agli operatori sanitari per le opportune valutazioni del suo profilo psichiatrico. È stato quindi sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio al fine di garantire la sua sicurezza e quella degli altri.