Sta bene

Ritrovato l'anziano scomparso a Gambolò lunedì mattina

L'uomo sarebbe stato rintracciato non lontano dalla sua abitazione.

Ritrovato l'anziano scomparso a Gambolò lunedì mattina
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato l'anziano 80enne scomparso a Gambolò nella mattinata di lunedì 30 agosto 2021.

Ritrovato l'anziano scomparso a Gambolò

C.M. l'anziano di 80 anni scomparso nella mattinata di lunedì da casa è stato ritrovato. L'uomo sarebbe stato rintracciato non molto distante dalla sua abitazione. Il ritrovamento è avvenuto in serata, non lontano dal luogo in cui aveva fatto perdere le sue tracce, intorno alle 21. Le ricerche erano state attivate dopo che la centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Pavia aveva ricevuto la richiesta di soccorso da parte dei familiari.

Le ricerche

L'anziano era scomparso in località Cascina San Vittore nei pressi della frazione Belcreda, a Gambolò. L'80enne si era allontanato da casa ed era stato avvistato per l’ultima volta proprio nella zona della sua abitazione mentre si recava in campagna.

Partita la macchina dei soccorsi, sul posto si sono messe al lavoro molte squadre: sommozzatori da Milano, Saf Fluviali da Pavia, Cinofili da Milano e Lodi ed Elicottero da Torino che ha permesso uno sguardo attento dall’alto. Anche personale della Croce Rossa, della protezione Civile e del Soccorso alpino hanno collaborato alle ricerche.

In buone condizioni

Ricerche che, come già detto, hanno dato esito positivo nella serata. Dalle prime informazioni l'anziano sarebbe in buone condizioni di salute, è stato portato in ospedale a Vigevano per accertamenti.

Seguici sui nostri canali