Ritrovato in un autodromo del Pavese un container rubato a marzo
Tre denunciati per furto e ricettazione: la struttura era stata sottratta a un’associazione sportiva di San Zenone al Po

Ritrovato in un circuito automobilistico del Pavese un container rubato a marzo: tre denunciati per furto e ricettazione. Era stato sottratto a un’associazione sportiva di San Zenone al Po.
Ritrovato container rubato
Un’operazione congiunta dei Carabinieri ha portato al ritrovamento di un container rubato, nascosto all’interno di un circuito automobilistico nel comune di Chignolo Po. La struttura, trasformata in un alloggio di fortuna, era stata sottratta lo scorso 8 marzo alla A.S.D. “Oasi Olona”, con sede a San Zenone al Po.
Il blitz dei Carabinieri
L’intervento è scattato nella mattinata di domenica 25 maggio 2025, a seguito della conclusione di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia. I militari delle stazioni di Corteolona e Genzone, con il supporto dei colleghi di Chignolo Po e Montalto Pavese, hanno eseguito diverse perquisizioni in zona, tra cui quella determinante presso l’autodromo di Chignolo Po.
All’interno dell’impianto sportivo, i Carabinieri hanno individuato il container adibito ad uso abitativo. Le verifiche hanno confermato che si trattava proprio di quello rubato all’associazione sportiva poco più di due mesi prima. Il container è stato immediatamente posto sotto sequestro, in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari.
Tre denunciati
A seguito degli accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà due uomini italiani, M.S., 21 anni, residente a Piacenza, e M.V., 36 anni, domiciliato a Lambrinia, ritenuti esecutori materiali del furto. Nei guai anche il titolare del circuito, A.G.A., 50enne italiano, accusato di ricettazione per aver accolto nella sua struttura il mezzo rubato.
Le indagini proseguono per chiarire se il container sia stato utilizzato da altre persone e se vi siano ulteriori responsabilità.