Ritrovato il corpo della 54enne caduta nel Lambro a Landriano
Le operazioni si sono svolte in condizioni complesse, a causa delle caratteristiche del corso d'acqua e della vegetazione circostante

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30: Poco prima di mezzogiorno, gli specialisti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF) dei Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo della donna che si era inabissata nella notte nel fiume Lambro, nel comune di Landriano. Le ricerche, avviate nelle prime ore del giorno, hanno coinvolto diverse unità operative, tra cui: Specialisti del Nucleo SAF; Operatori della Topografia Applicata al Soccorso (TAS); Squadre di sommozzatori; Unità SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco
Le operazioni si sono svolte in condizioni complesse, a causa delle caratteristiche del corso d'acqua e della vegetazione circostante. Il corpo è stato individuato in località Cascina Cirano e recuperato grazie alla sinergia tra le diverse unità specialistiche coinvolte. Le autorità competenti stanno procedendo con gli accertamenti del caso.

Donna dispersa a Landriano
Erano in corso da questa notte le ricerche di una donna di 54 anni caduta nel Lambro a Landriano. Come riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l’allarme è scattato intorno alle 3.25 in via Cerano, dove secondo le prime ricostruzioni la donna sarebbe caduta nel fiume.
Le ricerche
Sul posto sono intervenute tempestivamente i soccorsi: presenti le squadre dei Vigili del Fuoco, supportate dalle Forze dell’Ordine e dal personale sanitario. È stato allertato anche l’elisoccorso, poi fatto rientrare senza necessità di intervento operativo.

Accertamenti in corso
Secondo quanto ricostruito fino ad ora, sembra che la donna abbia contattato l’ex marito confessando il proprio stato di profonda disperazione e manifestando l’intenzione di togliersi la vita. L’uomo ha immediatamente avvertito i soccorsi, dando il via alla macchina dei soccorsi.
Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza in via Cirano mostrerebbero la donna nei pressi del ponte. Le operazioni di ricerca si sono concentrate lungo il corso del fiume. Presenti sul posto anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Il ponte di via Cerano è stato chiuso per agevolare le operazioni di ricerca.