Ritrovato il cadavere del 21enne scomparso nel Ticino a Vigevano
Dopo due giorni di ricerche il corpo è stato rinvenuto poco più a valle di Lanca Ayala, il posto da dove si era tuffato senza più riemergere.
Ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 luglio 2022, il cadavere del 21enne scomparso nel Ticino domenica nei pressi di Lanca Ayala a Vigevano.
Ritrovato il cadavere del 21enne scomparso
Dopo due giorni di ricerche senza esito, il corpo senza vita di A.A., il 21enne pakistano disperso nel fiume Ticino da domenica, è stato ritrovato. Il corpo, notato da alcuni passanti intorno alle 17 di oggi, si trovava poco più a valle di Lanca Ayala il punto dove il giovane si era tuffano senza poi riemergere. Del recupero del cadavere si sono occupati i Vigili del Fuoco.
I fatti
La tragedia è avvenuta domenica. L'allarme era stato lanciato dai due amici con i quali il giovane aveva trascorso la giornata. Da una prima ricostruzione i tre giovani si sono recati alla lanca alla ricerca di un po' di refrigerio. Poco prima di rientrare a casa i ragazzi si sono tuffati, ma il 21enne non è più riemerso. Sul posto erano arrivati anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato anche un drone con visore notturno e termocamera per cercare di individuare il corpo del pakistano, ma purtroppo senza esito.
I due amici, un ragazzo e una ragazza, sono stati interrogati per cercare di delineare i contorni della tragedia. Non è da escludere che i tre, domiciliati a Corbetta, per rientrare a casa, stessero attraversando il fiume dalla riva Vigevanese a quella Milanese.
(Foto di copertina: immagine di archivio)