Il corpo di un uomo è stato recuperato nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025 nel fiume Po, tra Pieve Porto Morone e Castel San Giovanni. Si ritiene possa trattarsi di un pensionato 70enne scomparso nella giornata di martedì.
Ritrovato corpo senza vita nel Po
Nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025, intorno alle 16, i Vigili del Fuoco di Pavia e Piacenza hanno rinvenuto un corpo senza vita nel fiume Po, nei pressi del ponte della Pievetta, tra Pieve Porto Morone e Castel San Giovanni.
Il cadavere era intrappolato sotto una catasta di legna accumulatasi contro uno dei piloni del ponte. Le operazioni di recupero sono state coordinate sul posto dal funzionario di soccorso dei Vigili del Fuoco, con il supporto dei carabinieri e del personale del 118.
Pensionato scomparso
Il corpo dovrebbe appartenere al pensionato 70enne scomparso martedì scorso (14 ottobre 2025) dalla sua abitazione di San Cipriano Po. Il 70enne si era allontanato a bordo della propria auto, poi ritrovata ad Arena Po in una zona di campagna non lontana dal fiume. Da allora, di lui non si erano più avute notizie.
Il corpo è stato trasferito all’obitorio, dove i familiari saranno chiamati a effettuare il riconoscimento ufficiale. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Stradella, che nelle prossime ore raccoglieranno tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto.