Domenica sera

Rissa tra tifosi dopo la partita tra Pavia e Vogherese: in tre finiscono in ospedale

Lo scontro è avvenuto all'interno di un locale non lontano dallo stadio

Rissa tra tifosi dopo la partita tra Pavia e Vogherese: in tre finiscono in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa tra tifosi dopo la partita tra Pavia e Vogherese: in tre sono dovuti ricorrere alle cure dei medici. E' successo nel pomeriggio di domenica 2 aprile 2023 intorno alle 21 in un locale di Voghera.

Rissa tra tifosi dopo Vogherese-Pavia

E' di tre feriti il bilancio di alcuni scontri tra tifosi andati in scena nella serata di domenica dopo l'incontro tra Vogherese e Pavia. I fatti si sono svolti intorno alle 21 in un locale di Voghera. Secondo quanto ricostruito alcuni sostenitori del Pavia sarebbero entrati all'interno del pub dove erano presenti tifosi della Vogherese. Tra i due gruppi è nata una zuffa a suon di calci, pugni e anche bottigliate in testa.

Arrivano 118 e Polizia

Per calmare gli animi sul posto sono dovuti intervenire gli agenti della Questura. Ad avere la peggio sono stati tre tifosi della Vogherese, (un 24enne, un 25enne e un 29enne), che sono stati medicati al Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze.

Già nel mese di novembre, in occasione della partita d’andata a Pavia, il Questore era stato costretto ad emettere 17 daspo nei confronti di altrettanti tifosi azzurri, che avevano aggredito alcuni tifosi della Vogherese, appena scesi dal pullman.

Il commento del Sindaco

“Quanto successo ieri sera a Voghera è qualcosa di molto grave – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – che condanniamo fermamente: i responsabili sono stati già individuati dalle Forze dell’Ordine e la Magistratura provvederà a giudicare comportamenti che nulla hanno a che vedere con il calcio, con lo sport e con le regole del vivere civile. Sono delinquenti, non tifosi, che hanno messo a rischio l’incolumità di persone e famiglie, oltre ad aver generato danni inqualificabili a chi porta avanti con fatica e sacrifici un’attività commerciale.

Si è trattato di una vera e propria spedizione punitiva che nulla c’entra con la partita di ieri allo Stadio Parisi che, alla luce delle tensioni preannunciate, ha visto una gestione perfetta dell’ordine pubblico da parte delle Forze dell’Ordine, che ringrazio come sempre per l’impegno e la professionalità”.

Seguici sui nostri canali