Cinque denunciati

Rissa tra ragazzi finisce con un accoltellamento: 22enne in elisoccorso al San Matteo

Il giovane è stato colpito da un fendente alla schiena. In ospedale anche un secondo ragazzo che ha riportato una ferita ad uno zigomo.

Rissa tra ragazzi finisce con un accoltellamento: 22enne in elisoccorso al San Matteo
Pubblicato:

Robbio Lomellina (PV): I Carabinieri denunciano alla Procura della Repubblica cinque persone per rissa. Due feriti.

Rissa con accoltellamento

Il 26 febbraio 2022, tardo pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Robbio Lomellina e delle Sezioni Operativa e Radiomobile della Compagnia di Vigevano sono intervenuti a Palestro, dove il 118 aveva segnalato un accoltellamento tra ragazzi.

22enne in elisoccorso al San Matteo

Gli operanti, giunti immediatamente nel luogo dei fatti hanno accertato che un 22enne di Palestro stava ricevendo le prime cure mediche dai sanitari del 118 e, poco dopo, veniva trasportato in eliambulanza all’ospedale San Matteo di Pavia, in codice rosso, per ferita da lama alla schiena. Presso il nosocomio il giovane adeguatamente curato è stato giudicato guaribile in 20 giorni salvo complicanze.

Un altro ferito

Mentre un secondo ragazzo, 22enne, di Palestro, che presentava una evidente ferita lacero contusa ad uno zigomo e che in un primo momento aveva rifiutato l’assistenza sanitaria, è stato poi trasportato all’Ospedale Civile di Vigevano, sono è stato giudicato guaribile in giorni 15 salvo complicanze.

La rissa per motivi passionali

Grazie agli accertamenti dei Carabinieri, si è potuto appurare che, nel pomeriggio del 26, cinque persone si erano riunite in un appartamento di Palestro e tra due di loro era occorsa una accesa discussione per motivi passionali essendo entrambe innamorati della stessa ragazza (non presente), poi tramutatasi in rissa tra tutti i presenti: due 22enni di Palestro, un 22enne di Confienza con pregiudizi di polizia, un 23enne di Robbio Lomellina ed un 30enne, albanese, pregiudicato, residente in Robbio Lomellina.

Durante la rissa hanno avuto la peggio uno dei presenti (estraneo alla disputa per la donna) che è stato colpito da fendente alla schiena e un altro ragazzo (uno dei due innamorati della stessa donna) che è rimasto ferito allo zigomo.

Sequestrato un coltello da cucina

Durante le operazioni di polizia giudiziaria, è stata rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina utilizzato per ferire la persona trasportata all’ospedale San Matteo di Pavia; un coltello multiuso; e 0.60 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish.

Cinque denunciati

Al termine dell’operazione i cinque sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria tutti per rissa aggravata, uno anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed uno anche segnalato alla Prefettura di Pavia per detenzione di sostanza stupefacente.

Seguici sui nostri canali