Rischia di morire assiderato

Pensionato di 73 anni trovato in stato confusionale dentro la sua auto.

Rischia di morire assiderato
Pubblicato:

Rischia di morire assiderato lungo le piste da sci di Pian del Poggio, una località turistica di Santa Margherita di Staffora (PV).

Rischia di morire assiderato: trovato dopo una notte trascorsa in auto

Un pensionato di 73 anni di Gavi (AL) è stato trovato giovedì mattina in stato confusionale all’interno della sua auto lungo le piste da sci di Pian del Poggio.

L’allarme dei parenti

I parenti dell'anziano preoccupati, avevano segnalato la scomparsa alle forze dell'ordine e lo stavano cercando dalla sera precedente quando era uscito a bordo della sua auto, una Panda grigia metallizzata, senza fare più ritorno a casa.

Il ritrovamento

L'uomo avrebbe percorso di sera circa 50 chilometri sulle strade innevate fino ad arrivare a Pian del Poggio. Giovedì mattina i gestori della stazione sciistica, giunti davanti alla seggiovia per preparare le piste, si sono accorti della presenza dell’auto. Al suo interno l’uomo in evidente stato confusionale.

L’arrivo dei soccorsi

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. L'uomo è stato trasportato sull’ambulanza della Croce Rossa fino all’ospedale di Vigevano. Ha rischiato l'assideramento, ma attualmente non versa in gravi condizioni.

 

Seguici sui nostri canali