Rientra da Santo Domingo con il Covid: ATS avvia ricerca di tutti i contatti
L'uomo un 50enne di Casorate si trova ricoverato al San Matteo in condizioni non preoccupanti.
Rientra da Santo Domingo con il Covid: ATS avvia ricerca di tutti i contatti di un operatore turistico 50enne di Casorate Primo.
Rientra da Santo Domingo con il Covid
Un operatore turistico di Casorate è stato ricoverato al San Matteo di Pavia per Covid. La diagnosi è arrivata dopo che l'uomo, 50 anni, ha cominciato ad accusare febbre che via via si è fatta sempre più elevata. Il 50enne, rientrato qualche giorno fa da Santo Domingo, ha subito ipotizzato potesse trattarsi di Coronavirus e si è recato in pronto soccorso. Qui è arrivata la diagnosi certa e il ricovero. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi e presto potrà anche lasciare la struttura ospedaliera.
Caccia ai contatti
A questo punto da parte di ATS Pavia è partita la ricerca di tutti i possibili contatti del 50enne. A partire dal volo aereo fino al suo rientro in Italia. In questi giorni, i "rientri" stanno impegnando in modo considerevole il personale di ATS nei controlli, e conseguenti indagini epidemiologiche, di quanti fanno ritorno sul suolo nazionale dopo essere stati in paesi Europei ed Extraeuropei.