Partita l'indagine epidemiologica

Rientra da Santo Domingo con il Covid: ATS avvia ricerca di tutti i contatti

L'uomo un 50enne di Casorate si trova ricoverato al San Matteo in condizioni non preoccupanti.

Rientra da Santo Domingo con il Covid: ATS avvia ricerca di tutti i contatti
Pavia, 09 Luglio 2020 ore 15:40

Rientra da Santo Domingo con il Covid: ATS avvia ricerca di tutti i contatti di un operatore turistico 50enne di Casorate Primo.

Rientra da Santo Domingo con il Covid

Un operatore turistico di Casorate è stato ricoverato al San Matteo di Pavia per Covid. La diagnosi è arrivata dopo che l’uomo, 50 anni, ha cominciato ad accusare febbre che via via si è fatta sempre più elevata. Il 50enne, rientrato qualche giorno fa da Santo Domingo, ha subito ipotizzato potesse trattarsi di Coronavirus e si è recato in pronto soccorso. Qui è arrivata la diagnosi certa e il ricovero. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi e presto potrà anche lasciare la struttura ospedaliera.

Caccia ai contatti

A questo punto da parte di ATS Pavia è partita la ricerca di tutti i possibili contatti del 50enne. A partire dal volo aereo fino al suo rientro in Italia. In questi giorni, i “rientri” stanno impegnando in modo considerevole il personale di ATS nei controlli, e conseguenti indagini epidemiologiche, di quanti fanno ritorno sul suolo nazionale dopo essere stati in paesi Europei ed Extraeuropei.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia