Ricercato per rapina, giovane 20enne rintracciato su un treno in stazione a Pavia
Dovrà scontare quasi due anni di reclusione
Un giovane di 20 anni arrestato dalla Polizia Ferroviaria: a suo carico un mandato di cattura per il reato di rapina.
Mandato di cattura
Nella tarda mattinata di giovedì 12 settembre 2024, la Polizia ferroviaria di Pavia ha arrestato un giovane di origini marocchine, destinatario di un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona. L’arresto è avvenuto durante un’operazione di controllo rafforzata, disposta dal Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia, in seguito a una segnalazione.
20enne ricercato
Il personale viaggiante aveva infatti allertato le forze dell'ordine riguardo a due passeggeri privi di biglietto su un treno intercity fermo nella stazione di Pavia. Gli agenti, saliti a bordo per effettuare i controlli, hanno identificato i due viaggiatori. Dai successivi accertamenti in banca dati, uno dei due, un 20enne, è risultato essere ricercato.
Quasi due anni di reclusione per rapina
L’Autorità Giudiziaria aveva revocato l'affidamento del giovane ai servizi sociali, ordinando l'espiazione di una pena di 1 anno, 10 mesi e 24 giorni di carcere per il reato di rapina. Conclusi gli accertamenti, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Vigevano.
L'operazione, parte di un più ampio piano di controllo straordinario sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Lombardia, dimostra l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e personale ferroviario per garantire la sicurezza dei viaggiatori.