CRONACA

Ricercato per furto, lo rintracciano in stazione a Pavia

Deve scontare sette mesi di carcere per reati commessi nel 2017

Ricercato per furto, lo rintracciano in stazione a Pavia
Pubblicato:

Un cittadino rumeno di 56 anni è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria alla stazione di Pavia. L’uomo era ricercato per un furto aggravato commesso nel 2017 e deve scontare sette mesi di carcere.

Rintracciato ricercato

Un normale controllo si è trasformato in un arresto per un cittadino rumeno di 56 anni, fermato nel pomeriggio di sabato 26 luglio 2025 dal personale della Polizia Ferroviaria di Pavia. L’uomo era ricercato dalla magistratura italiana e doveva scontare una pena detentiva.

Condannato per furto

Durante l’attività di identificazione, gli agenti della Polfer hanno consultato le banche dati di polizia e scoperto che sul 56enne pendeva un ordine di carcerazione. L’uomo era stato condannato a sette mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro per furto aggravato, reato commesso nel 2017 a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo.

Trasferito in carcere

Una volta completate le formalità di rito e la stesura degli atti, l’uomo (già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti) è stato trasferito presso la casa di reclusione di Vigevano, dove sconterà la pena.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli di prevenzione e sicurezza che la Polizia Ferroviaria svolge regolarmente nelle stazioni e lungo le tratte ferroviarie lombarde.