I carabinieri di Pavia hanno arrestato a Vigevano un cittadino rumeno ricercato in Europa per gravi reati. Destinatario di un mandato di cattura europeo, deve scontare 6 anni e 7 mesi di carcere.
Arrestato 32enne
Nella mattinata di ieri, mercoledì 3 settembre 2025, a Vigevano, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pavia hanno arrestato D.I., cittadino rumeno nato nel 1993, al termine di una precisa attività info-investigativa.
Mandato di arresto europeo
L’uomo risultava destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità della Romania per reati commessi nel suo Paese d’origine. Tra i capi d’accusa figurano: possesso e traffico di armi, tratta di esseri umani, guida senza patente, guida di veicolo non immatricolato, omissione di soccorso e associazione per delinquere. D.I. deve scontare una pena detentiva complessiva di 6 anni e 7 mesi.
Fermato mentre va dal tabaccaio
L’intervento dei carabinieri è stato rapido ed efficace: le manette sono scattate non appena l’uomo è uscito dalla sua abitazione per recarsi al tabacchino, senza alcuna possibilità di fuga.