Ricercato da due anni per triplice omicidio viene rintracciato in Oltrepò Pavese
Si tratta di un 31enne richiedente asilo fermato durante un controllo di routine
Rintracciato a Santa Maria della Versa un catturando internazionale per triplice omicidio: si tratta di un 31enne richiedente asilo.
Ricercato per triplice omicidio
I Carabinieri della Compagnia di Stradella, a seguito dei numerosi controlli del territorio posti in essere quotidianamente, hanno tratto in arresto un uomo gravato da un ordine di cattura internazionale per triplice omicidio.
Il controllo
Nello specifico, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Maria della Versa, nel corso di un servizio d’istituto, in una zona in cui nel passato sono stati segnalati episodi di spaccio e/o consumo di stupefacenti, hanno proceduto al controllo di tre soggetti, tutti di nazionalità pakistana.
Mandato internazionale d'arresto
Tra questi, G.K., 31enne, richiedente asilo è risultato essere ricercato poiché gravato da ordine di cattura su mandato di arresto internazionale pendente a suo carico, emesso il 28 gennaio 2021 dall’autorità pakistana.
L'aggressione in patria
Il 31enne è ritenuto responsabile - in concorso con altri - di una violenta aggressione in patria di tre giovani fratelli, mentre questi erano intenti a lavorare la terra nei propri campi, poi deceduti a seguito delle ferite riportate.
L’arrestato, al termine delle formalità è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.