Cronaca
Casei Gerola

Riaperto al traffico il Ponte della Gerola

Ma resta ancora vietata la circolazione per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate.

Riaperto al traffico il Ponte della Gerola
Cronaca Lomellina, 09 Ottobre 2022 ore 11:00

Riaperto al traffico veicolare il Ponte della Gerola: l'apertura è avvenuta nel pomeriggio di sabato 8 ottobre 2022.

Riaperto il Ponte della Gerola

E' stato riaperto al traffico, anticipando i tempi previsti dall’ultimo cronoprogramma rilasciato, il Ponte della Gerola lungo la SS 755 Gerolese, dal km 9+200 al km 10+000, sul territorio comunale di Casei Gerola. 

Riaperto al traffico leggero nella giornata di sabato 8 alle ore 16, il ponte era chiuso dalla fine dello scorso mese di giugno per lavori, che proseguiranno in questa fase di riapertura con un cantiere destinato alla riqualificazione dei piloni ammalorati.

Ancora interdetto il traffico pesante

Come comunicato dalla Provincia "nelle prossime settimane si provvederà con la realizzazione delle opere di finitura e la segnaletica orizzontale definitiva. Permane invece il divieto di transito per i mezzi pesanti più di 3,5 tonnellate fino al completamento dei lavori di consolidamento dei piloni del Ponte per garantire il passaggio del traffico pesante".

Per queste ulteriori lavorazioni non si dovrebbero però più verificare nuove chiusure totali del ponte ma solo, in caso di necessità, l'utilizzo di sensi unici alternati.

Arteria nevralgica, secondo i dati della Provincia è attraversata quotidianamente da circa 9.600 veicoli che si spostano dalla Lomellina all'Oltrepò Pavese e viceversa.

Seguici sui nostri canali