Cronaca
Pieve del Cairo

Rave party lungo il Po: oltre mille persone a Pieve del Cairo

Sul posto polizia e carabinieri per controllare la situazione

Rave party lungo il Po: oltre mille persone a Pieve del Cairo
Cronaca Lomellina, 16 Luglio 2022 ore 13:14

La festa non autorizzata da venerdì 15 luglio 2022.

Centinaia di veicoli lungo il Po

I primi hanno iniziato ad arrivare già venerdì 15 luglio 2022, ma potrebbero arrivarne ancora. Finora ci sono circa mille persone nella golena del Po a Pieve del Cairo, non lontano dal ponte che conduce verso Sale in provincia di Alessandria. Lì, in quella zona fuori mano, è infatti in corso da almeno una giornata un rave party non autorizzato al quale stanno prendendo parte giovani arrivati non solo dall'Italia ma anche dall'estero.

Arrivano polizia e carabinieri

Per tentare di contenere i danni ed evitare (almeno di tenta) che vengano commessi reati, sul posto già da venerdì 15 luglio 2022 sono arrivati polizia e carabinieri. Ma come accade in questi casi, l'afflusso di persone - sia italiane che straniere - è tale da rendere praticamente impossibile impedire lo svolgersi della manifestazione, anche perché le aree prescelte per tale tipo di eventi sono in campo aperto e gli accessi sono di conseguenza multipli. In ogni caso polizia e carabinieri sono sul posto già da ore appunto per tenere la situazione quanto più possibile sotto controllo.

Il rave party di Pieve del Cairo, partito venerdì 15 luglio 2022, potrebbe durare anche tutta la giornata di domenica 17 luglio fino anche a parte di lunedì 18 luglio.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter