Rapiscono cagnolina poi pressati si costituiscono: denunciati per furto due giovani
Kira, meticcio di un anno, si trova in buone condizioni ed è stata riaffidata ai suoi padroni.
Trivolzio: Ritrovata e affidata ai padroni la piccola cagnolina Kira. Denunciati gli autori del furto.
Il rapimento della cagnolina Kira
Nel pomeriggio del 1 aprile i Carabinieri della Stazione di Bereguardo (PV) hanno denunciato per il reato di furto aggravato i due giovani che, nel primo pomeriggio del 29 marzo, hanno rubato la cagnolina Kira, un meticcio di un anno, dal cortile della propria casa di Trivolzio.
Riconsegnano la cagnolina
I due, sentitisi pressati dalle ricerche messe in atto nei loro confronti dai Carabinieri che li avevano identificati nelle ore successive e che li stavano cercando nei loro luoghi abituali di ritrovo, si sono presentati spontaneamente presso la Stazione Carabinieri insieme al cane: la piccola Kira, in buone condizioni, è stata quindi recuperata e affidata ai padroni.
Denunciati per furto
I denunciati si sono giustificati dicendo di aver trovato l’animale abbandonato per le strade del paese, circostanza ben lontana da quanto invece ripreso delle telecamere della zona. Per loro è quindi scattata la denuncia per furto aggravato.
Nello stesso pomeriggio di ieri i Carabinieri hanno riportato la piccola Kira alla sua famiglia, con grande gioia per la sua giovane padroncina e i suoi genitori che li hanno voluti ringraziare particolarmente di persona e attraverso i social.