Rapinò 18enne lasciandolo in strada in maglietta e scalzo, preso dopo un mese
L'intera sequenza di eventi è stata accuratamente ricostruita grazie all'analisi delle telecamere di sorveglianza comunali
Un ragazzo di 20 anni è stato denunciato a Vigevano per una rapina commessa ai danni di un 18enne derubato uno smartphone, di contanti e di parte dei suoi abiti.
Denunciato 20enne
Nella mattinata del 29 dicembre 2023, i Carabinieri di Vigevano hanno identificato e denunciato, M.G.A., 20enne senza fissa dimora e pregiudicato, responsabile di rapina e danneggiamenti avvenuti nella notte del 18 novembre 2023.
La rapina a Vigevano
I fatti, denunciati da un giovane di 18 anni residente a Vigevano, si sono svolti in via Cesarea, quando il malvivente si è avvicinato alla vittima minacciandola e sottraendole uno smartphone e 50 euro in contanti. Non contento, ha costretto il ragazzo a consegnargli parte dei suoi abiti, lasciandolo in strada in pantaloni, maglietta e scalzo.
Le immagini di videosorveglianza
L'intera sequenza di eventi è stata accuratamente ricostruita grazie all'analisi delle telecamere di sorveglianza comunali e di un esercizio commerciale locale denominato "Coffe Bar", la cui vetrata era stata danneggiata senza apparente motivo dallo stesso soggetto. Le immagini hanno permesso ai militari di identificare il responsabile e procedere con la denuncia all'Autorità Giudiziaria.
Riconosciuto e denunciato
Il giovane M.G.A., già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà, mentre la vittima ha riconosciuto il suo aguzzino attraverso la visione di un apposito fascicolo fotografico.
Il Comando Stazione ha sottolineato l'importanza della collaborazione della comunità nella segnalazione di comportamenti sospetti, ribadendo l'impegno a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. La vicenda evidenzia inoltre la necessità di potenziare le misure di prevenzione e controllo del territorio per contrastare fenomeni criminosi di questo genere.