Rapinatori armati in gioielleria, picchiano il titolare e fuggono con un bottino di 50mila euro
E' successo a Dorno nel tardo pomeriggio di sabato, prima dell'orario di chiusura

Violenta rapina in gioielleria a Dorno: due banditi armati, dopo una colluttazione con il titolare, fuggono con un bottino di 50mila euro. E' successo sabato 15 febbraio 2025: indagini in corso.
Rapina in gioielleria
Violenta rapina a Dorno, nella giornata di sabato 15 febbraio 2025. Poco prima dell'orario di chiusura, due uomini hanno fatto irruzione nella gioielleria Cremona, simulando l'intenzione di voler effettuare un semplice servizio di manutenzione.
Il colpo
Intorno alle 19, i due uomini sono entrati nel negozio, chiedendo alla moglie del titolare, se fosse possibile cambiare la batteria di un orologio. Il marito della donna, ha preso in carico l'orologio e si è recato nel retro per eseguire la piccola riparazione. In quel momento, uno dei rapinatori ha estratto una pistola e ha preso in ostaggio la moglie del gioielliere.
il titolare del negozio accortosi di quanto stava accadendo, nel tentativo di difendere la moglie, si è lanciato contro il rapinatore armato. Ne è nata una violenta colluttazione con il gioielliere che è stato colpito a pugni e immobilizzato insieme alla moglie. I due sono stati poi costretti ad aprire la cassaforte.
La fuga dei rapinatori
Dopo aver preso un bottino di gioielli dal valore di circa 50mila euro sono scappati a piedi dall'ingresso principale. La fuga è stata probabilmente agevolata da un'auto parcheggiata nelle vicinanze, che gli ha permesso di allontanarsi velocemente.
Indagini in corso
Immediatamente dopo l'incidente, la coppia di commercianti è stata soccorsa dai sanitari del 118: il marito è stato medicato sul posto, mentre la moglie è stata portata in ospedale in stato di shock.
Nel frattempo, i carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno avviato le indagini, esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza nel tentativo di risalire all'identità dei rapinatori e fare luce sull'accaduto.