Cronaca
Casteggio

Rapinatore con pistola in azione alla Lidl, i commessi gli consegnano 500 euro

Volto coperto e pistola in mano: è successo tutto nel giro di pochi secondi, poi il malvivente si è dileguato senza lasciar traccia.

Rapinatore con pistola in azione alla Lidl, i commessi gli consegnano 500 euro
Cronaca Voghera, 09 Agosto 2021 ore 10:00

La rapina si è svolta sabato sera 7 agosto, poco prima dell'orario di chiusura (verso le 20.30) a Casteggio, a Lidl in via Emilia.

Rapina alla Lidl con una pistola

Mancavano 20 minuti alla chiusura e sembrava un qualunque sabato sera d'agosto con pochi clienti quando verso le 20.30 è entrato nel supermercato di via Emilia un uomo, volto coperto e pistola alla mano. Sapeva dove andare: si è diretto in cassa e con fare minaccio, forte dell'arma da fuoco impugnata, si è fatto consegnare 500 euro in contati contenuti nella cassa e si è dileguato nel giro di pochi istanti uscendo dal locale e scomparendo nelle vie limitrofe di Casteggio, senza lasciare alcuna traccia di sé.

Si indaga sulla sua identità

Non è stato possibile vederlo in viso, avendolo coperto, ma gli inquirenti, allertati immediatamente dell'accaduto, stanno ora cercando di rintracciare il malvivente che con scaltrezza e velocità pare che non abbia lasciato indizi dietro di sé.

Non è chiaro se l'arma fosse vera oppure un giocattolo privo dell'apposito tappino rosso.