Rapinano un coetaneo minacciandolo con le forbici: in carcere due 16enni

L'episodio sul treno Pavia-Milano a Certosa: la coppia di giovani trovata a Giussago. Ora sono entrambi nel carcere minorile di Torino

Rapinano un coetaneo minacciandolo con le forbici: in carcere due 16enni
Pubblicato:

Due 16enni rapinano su un treno un 14enne della paghetta di 50 euro minacciandolo con un paio di forbici: ora sono in carcere a Torino.

Rapinano un 14enne della paghetta sul treno

Nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio 2023, i carabinieri della stazione di Certosa di Pavia hanno tratto in arresto per rapina a mano armata due l6enni egiziani, di cui uno con precedente specifico, domiciliati presso la comunità “San Francesco” di Pavia.

I due, alle 9.30 , a bordo del treno Trenord tratta Pavia-Milano, hanno notato uno studente l4enne di Brescia e, sotto minaccia di un paio di forbici, lo hanno costretto a farsi consegnare la somma di 50 euro.

Trovati in stazione a Giussago

Le immediate ricerche attivate a seguito della chiamata al 112 del giovanissimo, hanno consentito
agli operanti di rintracciare in tempi record i due rapinatori presso la stazione dei treni di Giussago dove erano appena scesi con ancora addosso il contante e l'arma usata per l'azione delittuosa.

Il contante é stato subito restituito a11'avente diritto mentre le forbici sono state sequestrate.

Portati nel carcere minorile di Torino

Il giovane bresciano, era giunto a Pavia a bordo dello stesso treno con cui stava rientrando a casa passando per Milano: nel giorno della festa patronale del suo comune, aveva infatti deciso di passare la mattinata a bordo dei treni lombardi, la sua più grande passione.

Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati tradotti presso l’istituto penale minorile di Torino a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali