Cronaca
Baby gang a Pavia

Rapinano coetanei sotto la minaccia di un coltello, 4 minorenni denunciati

Hanno tra i quattordici e i sedici anni

Rapinano coetanei sotto la minaccia di un coltello, 4 minorenni denunciati
Cronaca Pavia, 20 Gennaio 2023 ore 17:03

Rapinano coetanei sotto la minaccia di un coltello, 4 minorenni denunciati a Pavia: hanno tra i 14 e i 16 anni di età.

Il tentativo di rapina

Nella giornata del 17 gennaio 2023, personale della Questura di Pavia, Squadra Mobile – sezione reati contro il Patrimonio e la P.A – impegnato in uno specifico servizio volto al contrasto dei reati di carattere predatorio – ha ricevuto dalla locale Sala operativa una richiesta di intervento per un tentativo di rapina appena subìto da due studenti minorenni nel centro cittadino.

I poliziotti, consci del fenomeno legato ad alcune baby gang che nelle ultime settimane hanno commesso nel centro di Pavia reati similari, intimidendo diversi studenti che frequentano tali aree, è giunto immediatamente sul posto riuscendo a rintracciare il gruppo dei giovani autori della tentata rapina. 

Denunciati quattro minorenni

Le indagini immediatamente compiute hanno permesso di denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano - nella stessa giornata - quattro minori aventi età compresa tra i quattordici e i sedici anni. Uno dei giovani, in base alle informazioni acquisite, si era servito, peraltro, di un coltello per cercare di ottenere quanto richiesto dalle giovani vittime.

Il personale della Polizia di Stato è tuttora impegnato nell’analisi del fenomeno delle baby gang attualmente attive nel centro pavese al fine di interrompere la commissione dei reati predatori che sono stati recentemente registrati e che hanno connotazione riconducibile anche al bullismo.

Seguici sui nostri canali