Rapinano bar armati di coltello, poi fuggono con un magro bottino di 100 euro
In azione due uomini a volto coperto: indagini in corso per risalire alla loro identità

Rapina al bar: in azione due uomini a volto coperto e armati di coltello. Si fanno consegnare il denaro e fuggono. Indagini in corso.
Bar rapinato
Il bar momentaneamente vuoto e due uomini con il volto coperto che entrano in azione. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 7 aprile 2025 in un bar di Barbianello, dove i titolari (una coppia di coniugi) sono stati rapinati sotto la minaccia di un coltello.
Minacciati con un coltello
I malviventi, entrati in azione con precisione quasi militare, hanno atteso che nel locale non ci fosse nessun cliente. Vestiti di scuro, con guanti e passamontagna, hanno fatto irruzione puntando un coltello contro i proprietari e costringendoli a consegnare l’incasso della giornata: circa 100 euro. Nessuna possibilità di reazione per le vittime, costrette a subire impotenti il furto.
Fuggiti con il bottino
Fortunatamente, i rapinatori si sono limitati a prendere il denaro senza usare violenza fisica. Allertati i carabinieri, al loro arrivo, dei rapinatori non c’era più traccia. Le modalità dell’azione (rapida, silenziosa e ben orchestrata) fanno pensare a un piano premeditato, forse con la complicità di un terzo uomo rimasto all’esterno per fare da palo e da autista del mezzo utilizzato per la fuga.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, anche con l’aiuto delle eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona, con la speranza di poter rintracciare i responsabili.