Quattro persone sono state arrestate a Pavia dopo una rapina in centro storico, grazie all’intervento tempestivo della Polizia. Gli agenti hanno identificato i responsabili e li hanno denunciati per rapina e lesioni aggravate.
Rapina in centro a Pavia
Una serata tranquilla nel centro storico di Pavia è stata improvvisamente turbata da una rapina ai danni di un giovane. L’episodio, avvenuto il 21 dicembre 2025, ha visto un gruppo di cinque cittadini italiani avvicinare la vittima, colpirla con un pugno e sottrarre il suo telefono cellulare prima di tentare di fuggire.
L’intervento della Polizia
Immediatamente allertata, la Polizia di Stato ha attivato tutte le sue risorse operative. Le volanti hanno rapidamente monitorato capillarmente l’area, sfruttando la profonda conoscenza del territorio per intercettare i sospetti. In poche ore, tutti e cinque i soggetti sono stati bloccati, rispondendo perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima e dai testimoni.
Denunciati
Le successive attività investigative hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica della rapina. Grazie a un’attenta analisi e all’uso di album fotografici, gli agenti hanno identificato quattro dei cinque fermati come responsabili dell’aggressione. I soggetti sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di rapina e lesioni aggravate in concorso.